<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

"Sudafrica nel pallone": la rubrica che vi accompagna lungo i Mondiali

giovedì 10 giugno 2010


Mancano poche ore all'apertura dei Mondiali di calcio 2010, che per la prima volta si svolgono nel continente africano. Il Caña Team inaugura "Sudafrica nel pallone" per tenervi compagnia lungo tutto il torneo mondiale con curiosità, pronostici, avvenimenti. Eccone un'anticipazione.

L'INCONTENTABILE MARADONA - L'arrivo della Nazionale Argentina all'High Performance Center di Pretoria pare sia stato preceduto da una lista di richieste decisamente stravaganti. Nella toilette del ct Diego Armando Maradona sono stati montati ben due water speciali, dotati di tavoletta riscaldata, flusso d'aria calda e getto d'acqua a tre velocità, che hanno richiesto il rifacimento di tutto ciò che stava intorno. Inoltre la Federazione Argentina ha chiesto anche che le stanze fossero tutte dipinte di bianco, che venissero installate almeno sei Playstation e che i menu comprendano non meno di 14 tipi di insalate e tre dolci per ogni pasto; il gelato dev'essere disponibile a ogni ora del giorno e della notte e una grigliata sudafricana dev'essere offerta non meno di due volte ogni sette giorni.

IN CAMPO 5 MILIARDI DI EURO - Secondo Futebol Finance il valore delle 32 squadre partecipanti al mondiale si aggirerebbe sui 5 miliardi di euro, cifra astronomica, in cui la Spagna è leader, essendo stata valutata 565 milioni.
Ovviamente le prime in questa classifica sono le nazioni più rinomate: dietro ai campioni d’Europa in carica ci sono il Brasile, valutato 515 milioni, seguito dalla Francia con 450 a pari merito con l’Inghilterra. A concludere la top 5 c’è l’Italia con 400 milioni.
A dir la verità la statistica non tiene conto degli ultimi infortuni eccellenti che hanno "decimato" le rose in competizione. In ogni caso il valore in campo rimane stratosferico.

OGNI GOL ALLA FRANCIA VALE UNA PIZZA - Curiosa iniziativa della catena di ristorazione irlandese Pizza Hut che regalerà una pizza per ogni gol subito dalla Nazionale transalpina. La gustosa iniziativa è stata pensata per vendicarsi del fallo di mano con cui Henry ha consentito alla Francia di avere la meglio nello spareggio-qualificazione contro l’Irlanda allenata da Trapattoni.
Il tam-tam viaggia su Facebook (basta aderire al gruppo “Get a free pizza for every goal scored against France in the World Cup 2010”): ad ogni cliente sarà associato un codice, che darà diritto ad un buono pizza. In palio 350 consegne per i clienti più veloci.

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 12:00 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !