<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Edizione Straordinaria de "La Vita Casalese":
Viancio a raffica

sabato 12 settembre 2009

«Scommetto quel che volete che andrà a finire così!». Questo ha ripetuto quasi per sette anni don Simone Viancino, più o meno dal giorno in cui entrò in Seminario e iniziò a pensare alla sua ordinazione sacerdotale. E quella scommessa si è trasformata in realtà quando lo scorso giovedì mattina don Simone ha avuto fra le mani, fresca di stampa, la prima pagina del settimanale diocesano La Vita Casalese.


Di lui e della sua ordinazione nessuna traccia. «Lo sapevo che sarebbe finita così!». Incredulità, sconcerto o rassegnazione? Difficile leggere nei suoi occhi lo stato d'animo di don Simone. A noi però è parso di scorgere come un desiderio, un sogno: la prima pagina de La Vita Casalese interamente dedicata a lui e alla sua nuova vita.


Il Caña Team grazie alla collaborazione di alcuni amici ha voluto mettere tra le mani del neo sacerdote una "prima pagina" dei giorni che hanno fatto la storia, da inserire nell'archivio storico di ogni italiano tra quella del "Corriere" del 6 giugno 1946 ("E' nata la Repubblica Italiana") e quella della "Gazzetta" del 10 luglio 2006 ("E' tutto vero! Campioni del mondo").
Un giorno, quello di oggi, che non si dimenticherà mai: non per essere stato ordinato da mons. Vescovo, ma per avere una prima pagina della "Vita" tutta dedicata a lui!

Clicca QUI per scaricare il file con la prima pagina dell'Edizione Straordinaria de "La Vita Casalese" (file PDF, 1,18 MB).

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 17:30 -

2 boccali pieni:

Qui http://monsalcestecatella.blogspot.com/2009/09/mons-catella-ordina-sacerdote-don.html e qui http://monsalcestecatella.blogspot.com/2009/09/le-immagini-dellordinazione-di-don.html immagini, video e audio dell'ordinazione di don Simone

Mamma mia, verrebbe da parafrasar Guccini...

Riempi un boccale !