<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Scie chimiche ?!?!

giovedì 30 luglio 2009

 Appena inviata a "Il Monferrato"



Buongiorno, ho alcune considerazioni in riferimento all'articolo "E se il veleno fosse in cielo ?" apparso a pagina 6 dell'edizione del 28 Luglio 2009.


Le scie chimiche sono una bufala, generata dalla paura per lo sconosciuto. È un classico istinto umano.



Le scie presenti nel cielo non sono altro che scie di condensazione generate dal normale transito di aerei. Possono formarsi in due casi:
  1. I gas di scarico dell'aereo aumentano la percentuale di umidità dell'aria e questo può  portare alla condensazione del vapore acqueo.
  2.  Le ali dell'aereo causano una diminuzione della pressione dell'aria circostante e quindi una diminuzione di temperatura che può causare la condensazione del vapore acqueo
È sufficiente una semplice ricerca su Internet per trovare più fonti che smentiscono, con dati certi ed inequivocabili, le teorie dei complottisti.
Per esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_chimiche
http://sciechimicheinfo.blogspot.com/
http://attivissimo.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche


È probabile che gli stessi addetti dell'aeroporto F. Cappa di Casale Monferrato possano darvi informazioni altrettanto rassicuranti a riguardo.

Il vostro articolo genera solamente falsi allarmismi e non presenta alcun ragionevole dubbio.

Penso sia indice di professionalità verificare sempre le fonti dalle quali si ricevono informazioni. Altrettanta professionalità sarebbe gradita con un articolo chirificatore sulla prossima edizione del giornale.

Non cerchiamo notorietà personale ma solo professionalità dalle fonti di informazioni.

Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Cordiali Saluti

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 12:34 -

4 boccali pieni:

Che cosa pensano fisici, chimici, biologi, agronomi, militari come Fabio mini ecc. delle scie chimiche?

Si legga qui per saperlo:

www.tankerenemy.com

Cordiali saluti

comunque esistono alcune scie chimiche...vedi quando scateno la mia potenza retto-intestinale....

E dove starebbe l'attendibilità dell'accozzaglia di cazzate scritte, ad esempio, su Wikipedia? Chi sono gli autori? Perché questo dominio non si sa a chi è intestato? Buffone venduto!
    detto da Anonymous Anonimo - venerdì 14 agosto 2009 21:33:00 CEST  

Certo che se parli da anonimo...

Riempi un boccale !