<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Buone Vacanze?

venerdì 24 luglio 2009

Nel bel mezzo di una crisi (economica, sociale, musicale, sportiva, di idee…), non possiamo far altro che fermarci per riflettere (che per noi, sostanzialmente vuol dire tenere in mano degli specchi!)
In questa prima parte di 2009 è successo di tutto, materiale adatto per un film, un libro o un semplice post: questo non può fermarci dall’augurarvi buone vacanze!
Ma saranno buone vacanze?
Riusciremo a passare delle buone vacanze sapendo che nel prossimo campionato italiano di calcio non giocheranno Kaká, Ibrahimovic e Melberg? Chi spenderà 100 fantamilioni per Quagliarella?
Come riusciremo a capacitarci dell’idea che Jacko, il re del pop, non inciderà mai più un disco, non farà mai più un concerto e soprattutto non entrerà mai più in un’aula di tribunale?
Piuttosto, riusciremo a pensare ad un ciclismo finalmente pulito da Epo, Cera e Bulbarelli? Come fa un ciclista a pensare di non essere scoperto di tutte le sostanze illegali che ingerisce? Perché pensa di essere più furbo degli altri? Perché Di Luca? Perché?
Possiamo partire per le vacanze sapendo che, immancabilmente, la Sardegna brucia? Invece di spendere soldi per cementificare la costa, pensare a risolvere questo problema investendo risorse non sarebbe un’idea?
Noi partiamo per le vacanze con il nostro boccale da far riempire in qualche bettola in giro per l’Italia e per l’Europa. Pronti per parlarvi al nostro ritorno di escort, razzismo dilagante, società sempre più divisa,… D’altra parte (anche noi) non siamo dei santi…
E voi? Cosa vi portate dietro per le vacanze?

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 11:12 -

3 boccali pieni:

Approvo quanto scritto sulla Sardegna,
vi invito altresì a leggere i libri di Stella-Rizzo sulla Casta... in questi giorni sto leggendo "La deriva": AGGHIACCIANTE è l'aggettivo giusto.

Buone ferie anche a voi.

solo per completare il commento di spillamy, il libro sulla Casta: http://www.libreriauniversitaria.it/laetitia-casta-gardel-leonardo-international/libro/9788886482592

di ritorno da una settimana in valsesia con l'oratorio dello spirito santo, mi ero portato dietro il libro "anna è viva, storia di anna politkovskaja, una giornalista non rieducabile" dell'editrice sonda di casale (pag.133, euro 14, ma io l'ho preso in biblio...). comunque mi ero portato dietro anche lo zaino, tranne dentifricio e shampoo che li avevo dimenticati a casa...

Riempi un boccale !