<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Cinque minuti per rinnamorarsi del calcio

giovedì 9 aprile 2009

Ho sempre ritenuto che per dare un giudizio non si dovesse fermarsi alle apparenze. Non si può giudicare una persona da uno sgardo o da una frase sentita male, non si può fermarsi ad un titolo di un giornale, non si può pensare di aver capito tutto di qualcosa avendo una sola versione dei fatti.
Non si può giudicare un giocatore da un filmato di pochi minuti, si dovrebbe almeno giudicarlo dopo averlo visto in tutta la partita, se non addirittura dopo un'intera stagione o al termine della carriera.
Ieri però mi sono bastati cique minuti per capire che Messi è attualmente il migliore giocatore di calcio in attività: sono pronto a sfidare chiunque a dire il contrario!
Ieri sera di Barcellona-Bayern ho potuto vedere solo la sintesi tornando a casa e al termine mi sono dispiaciuto di non essere riuscito a guardare tutta la partita. Tra l'altro anche l'altro quarto di finale di Champions è stata una bellissima partita con il Chelsea che ha segnato 3 gol ad Anfield dopo il vantaggio iniziale del Liverpool.
Ma quei cinque minuti di sintesi mi hanno fatto rinnamorare del calcio: non c'è nulla da fare quando vedi dei giocatori così.

Ieri sera il Barcellona avrebbe vinto contro chiunque (e forse il Bayern avrebbe perso contro chiunque), ma chi ha guardato questa partita non si dimenticherà mai le giocate de "La Pulce".
E noi in Italia? Senza più nessuna squadra in Champions non possiamo che ascoltare le conferenze stampa di Mourinho. Ma a me questo calcio non mi fa divertire.
Pablo

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 11:16 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !