<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Le Grandi Interviste

lunedì 10 novembre 2008

Secondo appuntamento con "Le Grandi Interviste": a succedere a Televideo abbiamo intervistato Enrico che ringraziamo per la disponibilità. Enrico ci tiene a ricordare che, nella foto, lui è quello di sinistra ( l'altro è "Gek" Galanda ).

1. Succedere a Televideo nella rubrica "Le Grandi Interviste" ti rende felice ? Hai qualcosa da dichiarare ?
Mah, più che felice, sorpreso e nello stesso tempo orgoglioso. Sono un indegno successore del Tele, molto più conosciuto e abile nella dialettica. Lui é più un play, io un semplice ma roccioso uomo d’area…

2. Ti piace la birra ?
Sì, molto, anche se con l’età ( ! ) ho imparato ad apprezzare più il buon vino.

3. Se si, la birra più buona che hai bevuto...
I miei ricordi under 20 mi porterebbero a dire la “Biere du desert”. Il cuore mi obbliga però a dichiarare la mitica “Union”, famosa birra slovena che ha accompagnato le più belle giornate con i cugini e gli amici di quella fantastica ( madre ) terra.

4. I Guns n' Roses, dopo 17 rinvii annuali del loro prossimo album e 13 milioni di dollari spesi, sembrano avercela fatta a sfornare il loro "Chinese Democracy"... tu cosa potresti fare in 17 anni con 13 milioni di dollari ?
Potrei dirti cosa sono riuscito a fare in 17 anni senza 13 milioni di dollari… Che più o meno è quello che facciamo tutti noi comuni mortali. Fatico sempre a pensare come potrebbe essere la mia vita con un mare di soldi. Non riesco ad immaginarmela, forse perché sono molto, ma molto fortunato nella mia condizione.

5. Meglio Busciglio o Pellettieri ?
Che domande, Ricardo Elisandro ( Busciglio ), anche se lui preferiva solo Ricardo. L’ho conosciuto e mi sono affezionato. Non c’entrava molto nella Lega2, ma è un bravo ragazzo e gli auguro altre soddisfazioni sportive e non. Un vero peccato come si siano lasciati lui e Crespi.

6. Meglio investire in borsa o farsi investire per prendere i soldi dell'assicurazione ?
La prima l’ho provata, ed è stato un pareggio. Sulla seconda mi sto mettendo d’accordo con qualche amico, ma non so se fidarmi o meno… Tutte e due sono comunque fuori dalla mia logica esistenziale. Troppo aleatoria la prima, troppo vergognosamente “all’italiana” la seconda.

7. Un'idea per salvare il mondo.
Così di primo acchito, direi un secondo diluvio universale! Molto apocalittico, lo so, ma una sola idea per salvare questo mondo, no, non ce l’ho. Però credo che basterebbe solo un po’ di rispetto reciproco. Tutto sarebbe decisamente diverso.

8. Ci spieghi il Pick'n'roll ?
Dopo l’esauriente spiegazione del Tele, non mi permetto alcuna aggiunta. Ma sulla falsariga della precedente risposta 1, direi il sottoscritto che si muove dall’area a far blocco su un avversario, per liberare dalla marcatura il Tele il quale, svincolatosi dalla marcatura, mi spedisce un assist sotto canestro che io regolarmente sbaglio…

9. Se fossi eletto "Sindaco del Mondo", quale provvedimento prenderesti per primo ?
Uff., oggi mi mettete in crisi. Vediamo, vediamo. Ecco, la prima cosa che mi premerebbe fare a livello mondiale, sarebbe un decreto urbi et orbi a salvaguardia dell’ambiente, in ogni settore e/o attività. Un obbligo senza condizione per proteggere la nostra povera terra dal grande e inevitabile suicidio di massa.

10. Chi per te è un "fottuto genio" ?
Sportivamente parlando credo Maradona. Nessuno con il suo talento, nessuno. Un artista come tanti altri, Van Gogh, Oscar Wilde, Ligabue, Mozart, ecc. Genio e sregolatezza.

11. Manderesti i tuoi figli a catechismo da Viancio ?
Ecco chi mi sono dimenticato nella risposta precedente. Scherzi a parte, non solo non li manderei, ma finirà che li manderò. Lo tsunami si sta avvicinando a Giarole, adesso è a Occimiano, domani chi lo sa!

12. Dove ci consigli di andare a mangiare ? Posto di qualità ma economico.
Sicuramente a casa mia. Vi aspetto.

13. Il tuo film preferito?
Non ci ho mai pensato, quindi fatico un po’ a ricordarli tutti. Mi sono piaciuti molto “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana e Mediterraneo. Però, anche se trattasi di musical, quello che ho visto più volte e che in ogni momento potrei prendere e mettere nel dvd, è Jesus Christ Superstar. Lo vivo sempre con grandissima emozione.

14. Si stava meglio quando si stava peggio ?
Arrivati negli anta, hai già un minimo di “retroterra” per fare dei paragoni. La nostalgia è una brutta bestia, non bisogna mai cavalcarla, anche se la tentazione è molta. Quello che mi sconvolge di più nella società attuale, è il continuo tentativo di sminuire l’importanza dei ruoli istituzionali per eccellenza. Maestri, professori, forza dell’ordine, ecc., erano punti fermi della società. Ora si predica troppo la vita fai da te, tutto è concesso, tutto è permesso. Io e mia moglie cerchiamo di insegnare ai nostri tre figli che il rispetto che devono avere nei confronti dei genitori, dei nonni, dei maestri, dei catechisti, non è dovuto solo perché persone, ma anche perché il loro ruolo di insegnanti con “esperienza” sarà la base della loro educazione civica.

15. Ti piace la Nutella ?
Marcella, mia moglie, credo che sia ormai azionista della Ferrero. I figli assomigliano alla mamma. Come sempre. Come potrei vivere ai margini della famiglia? Quindi, rigorosamente confezione da 750 gr.

16. Grazie per l'intervista. Chi vorresti che fosse intervistato dopo di te e che domanda gli faresti ?
Scontata la risposta Viancio, gli domanderei se per il giorno che prenderà i voti, avrà già maturato una sua idea di riproposizione del parroco nella vita civile, nel cuore della vita di questo frenetico mondo. Se sarà a Giarole glielo chiederò direttamente.
Mi piacerebbe invece un’intervista ad uno o a tutti i prossimi candidati sindaco di Casale per chiedere, nero su bianco, che impegno intendono assumere, a difesa della cittadinanza, nella lotta all’amianto.


Ringraziamo Enrico a cui ricordiamo che per la cena a casa sua siamo liberi sempre: la birra la portiamo noi. Il barattolo di Nutella speriamo di trovarlo ancora pieno.

P.S.: Bella l’idea di intervistare i futuri candidati sindaci di Casale M... Prossimamente vi faremo sapere delle novità a riguardo.

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 17:39 -

2 boccali pieni:

Errata corrige. Al punto 14. sostituire "costituzionali" con "istituzionali".
Il bello della diretta.
Ciao
    detto da Anonymous Anonimo - martedì 11 novembre 2008 15:15:00 CET  

Fatto !!

Riempi un boccale !