<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Le Grandi Interviste

venerdì 24 ottobre 2008

Apriamo oggi una nuova, e come al solito interessante, rubrica che ha come titolo "Le Grandi Interviste". Per inaugurarla abbiamo pensato di intervistare Alberto, alias Televideo, un grande amico del "Caña Team", che ha come unico difetto quello di seguirci entrando in un tunnel di difficile uscita.

1. Sei la nostra prima "vittima". Hai qualcosa da dichiarare ?
Sono innocente. Non ho fatto nulla. Non ho fatto del male a nessuno.

2. Ti piace la birra ?
Urca, sì. Mi vanto di avere due partecipazioni all'Oktoberfest alla fine degli anni ottanta e un boccale da un litro a perenne ricordo.
3. Se si, la birra più buona che hai bevuto...
La mia preferita è la Leffe Radieuse una ambrata belga da bere in calice tondo che il Team ben conosce; Vi dovrò mica insegnare anche a "spillare"?

4. Cesare Geronzi è coinvolto nei crack Parmalat, Cirio, Italcase... ed ha pure messo nelle canne Unicredit... Perchè lui è Presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca e tu no ?
Rispondo con altre domande. Perchè la Lazio salderà suoi debiti col fisco tra duecento anni e l'Orlandina Basket è stata radiata per molto meno ? Oppure perchè l'ente per cui lavoro per ricevere il saldo di fatture dell'ASL deve certificare la regolarità contributiva con INAIL ed INPS ( per incassare dopo 7 mesi ciò che era concordato a 3 mesi ) e il Basket Napoli bianchettava e correggeva come meglio non si poteva fare i contratti dei propri giocatori e il pagamento dei contributi ? Ah, si diceva di quel pezzo d'uomo i Geronzi... basta dire "W l'Italia" come risposta ?

5. Meglio il Cerutti presidente del Casale Calcio o quello della Junior Basket ?
A questa domanda so rispondere. Meglio il presidente della Junior. Il sogno è più grande ! Poi davanti a una birra, in un pub, posso dire anche le ulteriori motivazioni.

6. Meglio investire in borsa o farsi investire per prendere i soldi dell'assicurazione ?
In borsa ho perso quasi tutto. L'assicurazione non mi rimborsa il sinistro che ho subito quest'estate. Cosa mi resta da fare?

7. Un'idea per salvare il mondo.
Non c'è la domanda di riserva ? Rispondo comunque poi alla 9...

8. Ci spieghi il Pick'n'roll ?
E' il blocco, cioè il fatto che un lungo,di solito, si mette in una posizione tale che il palleggiatore della propria squadra, di solito il palymaker ( ma non necessariamente ), può sfruttare questa situazione per staccarsi dal proprio uomo. Ho fatto io questa domanda un anno fa a Yahoo Answer, volete mica che non lo sappia ?

9. Se fossi eletto "Sindaco del Mondo", quale provvedimento prenderesti per primo ?
Meno ztl ambientale, meno parcheggi blu, più attività sportiva obbligatoria per gli alunni delle scuole, meno insegnanti politicizzati a scuola ( quelli che purtroppo entrano coi giornali di partito in tasca... ); e per salvare il mondo più leggi razionali, meno leggi inapplicabili. Temo anche che qualche membro del Caña Team rischi l'assessorato.

10. Chi per te è un "fottuto genio" ?
Un tempo era il "divo" Giulio.

11. Manderesti tua figlia a catechismo da Viancio ?
Io che mando mia figlia da don Marco P. non ho niente d insegnare a nessuno. Ma sapete perchè l'ho mandata da don Marco ? Ho chiesto a suo fratello una buona ragione per mandarla a catechismo lì e mi ha risposto che la buon ragione era che i catechisti facevano catechismo, e non il parroco. Approvato!

12. Dove ci consigli di andare a mangiare ? Posto di qualità ma economico.
Beh non posso copiare dalla guida Viançen ? Non scelgo nulla senza averla consultata.

13. Ci racconti come ti è venuta l'idea di aprire un blog ?
Emulazione leggendo il Caña Team? Probabile ma non ho abbastanza memoria per sapere cosa pensavo alle 14.25 del 22 febbraio 2007. Allora nel mio primo post del mio primo blog mi chiedevo "Inizia qui un'avventura, quanto durerà ? Qualcuno la leggerà ?".
Come detto ci sono altri blog che seguo ma non mi dilungo. Se volete li trovate qui http://www.blogger.com/profile/04348123825108559354

14. Un buon motivo per leggere il tuo blog ?
Innanzi tutto per la valenza dei miei amici collaboratori..............
Poi è gratis. E a volte si dice che sia affidabile ed informato non meno di chi quel servizio lo fa per lavoro. Nasce dalla passione per il basket. E dalla voglia di condividere le idee con altri. Mi pare che non sia tempo perso anche se non ho alcuna gratifica economica. Oggi - ripeto, coi miei nuovi validi collaboratori, posso dire che è anche più bello di prima. Per chi non lo conoscesse http://televideosbasket.blogspot.com

15. Ti piace la Nutella ?
Si ho le collezioni di bicchieri dai puffi sino ai mondiali 2006; come per la birra ho la confezione da 1 kg ( vuota, evidentemente ) che mi hanno regalato quando sono entrato negli anta.
P.S.: amo molto anche il chinotto !

16. Grazie per l'intervista. Chi vorresti che fosse intervistato dopo di te e che domanda gli faresti ?
Nutro una predilezione naturale per il Viancio. È il mio tipo ! Vorrei sapere quale compagnia aerea sceglierà ( dopo Alitalia e Quantas ) per i suoi prossimi viaggi.
Visto che non ho azioni di quella compagnia, vorrei regalare ( o vendere ) quell'informazione prima che possano accadere altri disastri.

Ringraziamo Televideo, e lo invitiamo a bere una Leffe Radieuse per scoprire le altre motivazioni sul perché Cerutti è meglio come presidente della Junior. Invitiamo tutti i nostri amici lettori ad inviarci le vostre proposte su chi vorreste che intervistassimo e sulle domande da proporre alle prossime nostre vittime.

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 07:00 -

2 boccali pieni:

una Leffe grazie

sì, ma la spiegazione del pick and roll è assolutamente rivedibile :-)

Riempi un boccale !