<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Siamo a canguro

martedì 22 luglio 2008










17/07/2008: Nella mattinata prima catechesi con uno dei vescovi più giovani d'Italia: Pietro Vittorelli, Abate di Montecassino. Nel pomeriggio arrivo del Papa in nave, noi lo seguiamo da Domain Park, per fortuna sapendo della mia presenza passa nei miei paraggi...

18/07/2008: Al mattino la catechesi con il simpatico Monsignor Michele Seccia, Vescovo di Teramo.
Pomeriggio a Barangaroo a vedere sul maxi schermo le prime stazioni di una bella anche se spettacolarizzata Via Crucis.
Si teme pioggia durante il rush finale, ma noi temiamo maggiormente i 5/10 gradi notturni. Proveremo col metodo Pivetta a combattere la zerda: telone di plastica isolante annodato agli angoli ed un altro sopra tipo coperta... in pratica una scatola di sardine.

19-20/07/2008: Cronaca del week end finale.
Partenza dal nostro bel sobborgo Saint Marys, solita ora di treno ed arrivo a Central Station dove una pattuglia di esploratori d'elite ha deciso di fare il percorso dei 4 km per arrivare prima. La truppa invece sceglieva i 9 km del percorso che attraversava anche il ponte di fronte a Opera House.
Ovvio che i veterani Viancio e Don Carlo avendo fiutato la situation hanno conquistato alle ore 12 il settore C3, altrimenti per gli altri arrivati alle 14.30 non ci sarebbe stato nulla da fare causa il settore strabordante.
La sera bella veglia incentrata su testimonianze e sulla presentazione dei candidati alla Cresima ( tutti intorno ai vent'anni ).
Il freddo non ci ha sconfitti grazie ai teli blu ed il Metodo Pivetta. Il risveglio è dato dai colleghi del seminario God Sheperd di Sydney che cantano le lodi dal palco. Poco dopo passaggio papale a non piu di 3 metri da me.
Finale con uscita a rilento ( 3 ore ), mini tour in città ed assalto al Pizza Hut di George St. con la formula "All you can eat & All you can drink"... bilancio positivo per il campione casalese con 9 pezzi di pizza, 4 fette di pane all'aglio e gelato.
Domani lasceremo il freddo australiano per tornare nella nostra afa italiana.... a presto per le considerazioni finali !

Foto 1: Il benvenuto a Barangaroo
Foto 2: Il sergente della neve sfida il freddo australiano
Foto 3: Pochi minuti dopo l'annuncio di Madrid 2011, l'eore dei 5 continenti è già sul pezzo
Foto 4/5: Il rush finale a Randwick
Foto 6/7: Il cibo della GMG
Foto 8: Mamma Vicky ed i suoi 3 figli
Foto 9: Il piatto tipico australiano, un tortino ripieno di sugo di carne
Foto 10: Copricapo francese
Foto 11: Silvio di Asti
Foto 12: Non ci sono più le GMG di una volta
Foto 13: I diocesani casalesi presenti alla GMG
Foto 14: Cartello nel bagni dell'aeroporto di Hong Kong... Attenzione alle macchinine elettriche !

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 21:52 -

2 boccali pieni:

Fotografare un po' di gnocca, no ?!

Ma che bello il copricapo francese...sono l'unico che avrà pensato male, ma a me come forma suggerisce solo una cosa...poi in testa ai francesi è il massimo :)

In Fede (Emilio)

Paciugo
    detto da Anonymous Anonimo - giovedì 24 luglio 2008 20:49:00 CEST  

Riempi un boccale !