<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Dall'Italia e dal mondo... Speciale Europei 2008 - seconda puntata

mercoledì 11 giugno 2008

Peccato non essere un giocatore della Nazionale austriaca; a quelli, infatti, che segneranno un gol a Germania e Polonia sarà data in premio una fornitura di birra a vita ( in un anno sono 108 litri di birra ). « Dopo la sconfitta con la Croazia, abbiamo pensato a cosa potesse servire per aiutare la squadra », ha spiegato il signor Menz, proprietario della fabbrica di birra "Ottakringer", sperando in questo modo di stimolare i giocatori allenati da Josef Hickersberger.

Pare che i viennesi siano talmente presi dalle partite di Euro 2008 da far crollare i matrimoni nella capitale austriaca: le cerimonie nuziali sono diminuite del 28 per cento rispetto al mese di giugno dello scorso anno. Ad oggi, 572 coppie hanno fissato una cerimonia civile nel mese di giugno, tradizionalmente il più gettonato, contro i 799 di un anno fa.

Euro 2008 distribuirà un montepremi inedito, ovvero 184 milioni di euro: di base ognuna delle 16 nazionali partecipanti riceverà 7,5 milioni di euro, mentre ogni vittoria nella prima fase a gironi varrà un altro milione ( 500mila euro per il pareggio ). Altri due milioni a testa andranno ad ognuna delle otto qualificate ai quarti di finale, mentre il premio per le semifinaliste aumenta di un milione: altri 3 a testa. Le due finaliste riceveranno 4,5 milioni a testa, la squadra vincitrice altri 7,5.
A conti fatti, la nuova nazionale campione d'Europa avrà fatto guadagnare alla federazione che rappresenta 23 milioni di euro. Tutto ciò vuol dire che il montepremi è cresciuto del 40% in soli quattro anni, cioè rispetto a Portogallo 2004, quando le sedici partecipanti si erano divise in tutto 129 milioni di euro.
Ma ad Euro 2008 ci saranno anche i 4.000 euro che l'Uefa verserà per ogni gol segnato a un fondo speciale della Croce Rossa.

Anche se non hanno trovato i biglietti, molti tifosi arrivano in Austria e in Svizzera perché vogliono comunque vivere dal vivo le partite delle rispettive Nazionali, piazzandosi davanti ai maxi-schermi delle "fan zone". La più grande è quella di Vienna, che può accogliere fino a 70mila persone. Al loro interno si possonno consumare soltanto prodotti, come panini e birra, prodotti dagli sponsor della manifestazione. Nonostante questo, la nettezza urbana viennese ha raccolto 38,46 tonnellate di rifiuti nella
"fan zone" in soli due giorni.

Ah... ricordatevi di fare i complimenti a Spillamy !

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 12:18 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !