<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Dall'Italia e dal mondo... Speciale Europei 2008

sabato 7 giugno 2008

Gli Europei 2008 non sono ancora iniziati, ma il clima è già rovente. I media polacchi e quelli tedeschi continuano a scambiarsi insulti e accuse in vista della sfida di domenica. Dopo aver ritratto il c.t. polacco Leo Beenhakker con le teste mozzate dei tedeschi, il popolare quotidiano polacco Varsavia Fakt ha titolato a caratteri cubitali « Scandalo - Austria e Germania ci vogliono fregare ». La paura è la possibilità che Austria e Germania giochino per il pari qualora sia un risultato utile ad entrambe.

Tutto è pronto a Cesenatico per "Europei in Bianco e Nero": l'evento consiste nel commento delle partite dell’Italia da parte delle vecchie glorie del Cesena. Un progetto sulla scia delle "Fansfest" tedesche che hanno portato in piazza migliaia di tifosi a incitare la propria nazione. Un maxi-schermo, l'invitante piazza Andrea Costa di Cesenatico, centinaia di sedie a disposizione dei supporter della compagine bianconera e l’atmosfera di uno stadio per tifare gli azzurri. Nelle serate il presidente, il dirigente, il giocatore, il cronista, tutti rigorosamente targati AC Cesena, commenteranno le qualificazioni della Nazionale più la finale del 29 giugno indipendentemente dalle squadre in campo. Proseguirà invece l'evento "Europeo in Bianco e Nero" anche nei quarti e nelle semifinali qualora l'Italia si qualificasse. Siamo sicuri che i casalesi si accontenterebbero di poter vedere una partita dell'Italia con il mitico Piero Panzanaro, capitano nerostellato, al proprio fianco.

Mentre sono stati fissati i premi per la Russia di Hiddink ( 10 mila euro per ogni partita vinta e 60 mila euro per ciascun giocatore in caso di qualificazione ai quarti ) il difensore rumeno Christian Chivu rifiuta il premio proposto da Gigi Becali patron dello Steaua Bucarest dichiarando: « Siamo fieri di indossare la maglia della nazionale, di rappresentare il paese; non c’è bisogno di soldi ».

La Spagna ha lanciato l'allarme zecche nel territorio austriaco. Poiché tali parassiti possono trasmettere la meningo-encefalite, letale nel 2% dei casi, i giocatori si sono sottoposti alla necessaria vaccinazione. Anche il medico della Nazionale italiana, il professore Zeppilli, ha spedito una lettera a tutti i giocatori consigliando di vaccinarsi. E siccome non bastava l'allarme zecche, suscita preoccupazioni anche l’allarme morbillo. Sia in Austria che in Svizzera l’epidemia non è stata debellata; perciò la Nazionale tedesca ha vaccinato tutti i giocatori e lo staff al seguito. Il pericolo più temuto è legato però ai tifosi, che al ritorno possono importare il virus nelle proprie nazioni.

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 10:28 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !