<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Caro Anno Nuovo

lunedì 31 dicembre 2007

Finalmente eccoti ! Qui un po' tutti ti stavano aspettando, e anche noi non vedevamo l'ora che arrivassi perché, anche se sei alle porte, magari riesci ancora ad attrezzarti per esaudire quei piccoli desideri che abbiamo per i prossimi 366 giorni.

Vedi… non sappiamo come dirtelo, ma questo 2007 che sta finendo è stato un anno con alti e bassi: all'ONU è passata la moratoria sulla pena di morte ma in Pakistan è stata assassinata Benazir Bhutto; l'Istat dice che il tasso di disoccupazione in Italia è il più basso dal '92 ma sempre in Italia si continua a morire sul lavoro ( e sono tanti oltre ai 7 della Tyssen Krupp ); la Juventus, dopo un anno di purgatorio, è tornata in Serie A e guarda a caso l'Inter è riuscita a vincere dopo 18 anni uno scudetto sul campo; Damiana s'è diplomata con 100 e poi si è iscritta a Medicina ( poi si chiedono perché la Sanità in Italia va male ! ); il Ricciolo ha trovato il suo habitat ideale e invece anche quest'anno Viancio non è riuscito a presentare il Concerto di Natale...

Per cui, caro 2008, ci piacerebbe che questo fosse finalmente un anno felice, sereno, privo di preoccupazioni.
E siccome il dono della pace nel mondo te lo chiedono un po' tutti, noi vogliamo chiederti qualcosa di diverso e forse di un po' più semplice.
Sarebbe un inizio d'anno emozionante se Paciugo frequentasse abitualmente il quintetto base della Casale Basket e che un grande talento del calcio mondiale, Gene Gnocchi, esordisse finalmente in Serie A. E che i criminali che frequentano gli stadi fraquentassero di più le loro famiglie; e che le famiglie iniziassero a frequentare di più gli stadi.
Ti chiediamo un Festival di SanRemo vinto dai Male Urbano, finalmente riuniti ( altro che Spice Girls... ).
Caro 2008, fai finire le emergenze: siamo stufi che incendi, smog, rifiuti, traffico siano sempre e solo emergenze. Per piacere, facci gestire la normalità.
Facci riscoprire il piacere di leggere: libri, quotidiani, riviste. Facci riuscire a vivere meglio, e con stili di vita diversi, la nostra vita. Facci interessare degli "altri", quelli a cui nessuno vuole pensare.
Ed infine sarebbe grandioso se gli ori, gli argenti e i bronzi vinti alla Paraolimpiadi estive "pesassero" di più di quelli vinti alle Olimpiadi di Pechino ( leggete il memorandum di Amnesty International su Olimpiadi e diritti umani ). Anche se, non possiamo nasconderci, il nostro più bel oro sarebbe che Viancio presentasse il prossimo Concerto di Natale. Non immaginate che Pranzo Sociale ne uscirebbe dopo...

Caro 2008, vorremmo tanto che tu ci aiutassi; siamo sicuri che con un tuo minimo impegno potresti farci contenti.

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 23:59 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !