<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Dall'Italia e dal mondo... - Seconda puntata

venerdì 30 novembre 2007

Lo Zimbabwe versa proprio in condizioni gravissime. La stragrande maggioranza della popolazione guadagna così poco da non riuscire a comprare i beni essenziali, specialmente quelli alimentari come la farina. Ma i problemi riguardano anche l'istruzione e la salute. Il Paese africano è in cattive acque per gli errori commessi dal presidente dispotico Robert Mugabe, che in questi anni ha letteralmente rastrellato i soldi della povera gente con l'intento di tenerseli per sè, senza interessarsi dei servizi per i cittadini e senza preoccuparsi della qualità della vita della popolazione.

Non sopportate chi russa di notte ? Ecco a voi la soluzione. Il cuscino che funziona con un computer che comanda un sistema di camere d'aria che fanno cambiare la posizione della testa a chi dorme russando; in questo modo le vie respiratorie si liberano e il fastidioso rumore si interrompe. E se dovesse riprendere, il sistema si rimette in funzione. Davvero un cuscino intelligente !

Per tutti i nostri lettori medici, infermieri e aspiranti tali: potrebbe presto arrivare anche in Italia una novità che in Gran Bretagna si sta già sperimentando: un sistema indolore per sostituire aghi e siringhe. Si tratta di un aggeggio che assomiglia ad una cartuccia per le stampanti ( il progetto è di un'azienda produttrice di accessori informatici ); basta appoggiarlo per qualche attimo sulla pelle e il gioco è fatto: tanti mini-aghi iniettano il farmaco nella giusta dose e soprattutto senza dolore per i pazienti.

È riuscito lo sciopero organizzato dai dipendenti italiani del gruppo IBM, multinazionale americana leader nel settore informatico, che dal 2004 sono impegnati nel rinnovo del contratto. La protesta, però, è stata innovativa: circa duemila dipendenti del gruppo sparsi nel mondo hanno occupato per 12 ore il Business Center che IBM ha su Second Life e il danno di immagine è stato planetario. Così, nei giorni scorsi, la direzione di IBM Italia ha convocato le parti e in breve è stata sottoscritta un'ipotesi di accordo. Potenza della rete !

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 11:34 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !