<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

V-Day

venerdì 7 settembre 2007

Il Meetup di Beppe Grillo di Casale Monferrato, del quale noi facciamo parte, insieme a tutti i Meetup d'Italia, domani parteciperà alla raccolta firme che ha punto principale l'ineleggibilità degli individui già condannati in via definitiva.

Attualmente in Parlamento esistono 23 parlamentari già condannati in via definitiva per vari reati, riteniamo sbagliato che essi possano legiferare e godere di molti privilegi a noi negati.

Il testo della legge di iniziativa popolare è già stata depositata presso la Cassazione di Roma da Beppe Grillo, egli infatti ne è l'ideatore:
"Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.352, si annuncia che la cancelleria della Corte Suprema di Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilità ed eleggibilità, i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalità di espressione della preferenza da parte degli elettori"."

Pertanto le nostre firme avranno un valore reale. Dobbiamo raccoglierne 50mila.

L'iniziativa nasce da Beppe Grillo, come lui dice: "l'8 Settembre sarà il V-Day, una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato 8 Settembre nelle piazze d’Italia e del mondo, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare."

I tre punti della proposta sono:
1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

A Casale Monferrato il gazebo sarà presente in Piazza Mazzini, dalle 9 alle 19.30.
Nelle nostre vicinanze, saranno istituiti altri punti di raccolta:
Moncalvo: Piazza Garibaldi
Trino: Corso Italia
Vercelli: Corso Cavour
Tortona: Piazza Duomo
Acqui Terme: Piazza Italia

Invitiamo tutti a partecipare !!

Altre informazioni possono essere reperite presso il sito Web dell'iniziativa.

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 16:29 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !