<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Al Senato il gelato è bipartisan

venerdì 8 giugno 2007

“Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. È possibile provvedere ? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti”.

Nessun autore comico o di satira sarebbe mai riuscito a scrivere una lettera del genere per prendere in giro la politica ( ed i politici ). Il guaio è che la lettera che avete appena letto è vera ed è stata scritta da quel mostro di simpatia che è il "filosofo" Rocco Bottiglione ( coadiuvato dalla senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana ), a nome di un nutrito gruppo di parlamentari ed inviata ai questori di Palazzo Madama.
I senatori Gianni Nieddu ( Ulivo ), Romano Cominciali ( Forza Italia ) e la senatrice Helga Thaler ( autonomista sud-tirolese ) dovranno decidere, secondo coscienza, se respingere o accettare l'istanza. D'altra parte il clima, spesso rovente ultimamente, del Senato può aiutare ad inserire questo "gesto di civiltà" che i senatori chiedono a gran voce. E per il "filoso da doppio litro" Buttiglione la possibilità di "sciogliersi la lingua" con un gelato.

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 10:43 -

1 boccali pieni:

grane rocco! imprevedibile come sempre! vi consiglio anche il suo sito: http://www.roccobuttiglione.it/
gli avrei lasciato un commento, peccato che l'ultimo aggiornamento è del 19/06/2006 alle ore 18.48.17. l'intestazione è:
rocco buttiglione per torino.
forse non l'ha più aggiornato per via della batosta subita dal granata chiamparino? d'altronde candidare un pugliese a torino...

Riempi un boccale !