<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Egizi e Sumeri "nonni" del Caña Team

venerdì 24 novembre 2006

Che fosse la bevanda alcolica più bevuta nelle "bettole" di tutto il mondo, lo sapevamo... Ma che sia quella più consigliata a chi pratica sport, proprio non ce l’aspettavamo. Anche se ora si spiegano i famosi "scattini" di Viancio quando gioca a calcio. Parliamo, come avrete sicuramente intuito, della nostra tanto cara birra. Già conosciuta da egizi e sumeri, ha i suoi pregi ( contenuti calorici dimezzati rispetto al vino ) e i suoi difetti ( se si fa sport in un luogo caldo, è meglio evitare di berla fin dalla sera precedente ).
Contiene una discreta quantità di vitamine, favorisce l’aumento dell’HDL ( il colesterolo "buono" ), ma se consumata in abbondanza, favorisce l’accumulo del grasso più pericoloso, quello addominale.
Il colore è dato dalla tostatura del malto, ma talvolta le birre vengono scurite con l’aggiunta di caramello. Il gusto è dato dal luppolo: nell’antichità egizi e romani bevevano una birra acidula, da circa un millennio viene aggiunto il luppolo, per dare l’aroma amaro. La schiuma della birra è costituita da minuscole bolle gonfiate dall’anidride carbonica.
In Cina ci sono birre prodotte con il riso, mentre in alcuni Paesi africani vengono utilizzati il miglio oppure il sorgo.
Per saperne di più, visitate i portali della birra
www.birra.it, www.mondobirra.org, www.birraonline.it

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 10:00 -

2 boccali pieni:

Ich kostete ein in Afrika mit dem Mais gemachtes Bier, ich bin für Wunder lebendig aber......

sottile ironia......traduco:in Africa due anni fà ho bevuto una birra fatta di mais in una ciotola di legno alle porte di Cotonou offertami per strada.....per fortuna posso raccontarlo ancora.....

Riempi un boccale !