<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Chi garantisce la libertà di stampa ?

martedì 10 ottobre 2006

"Anna Politkovskaja, uccisa sabato nella sua casa nel centro di Mosca, quasi sicuramente da un sicario, non era solo una giornalista famosa. Era anche una figura simbolica, l'incarnazione di tutto ciò che fa amare e contemporaneamente odiare i giornalisti. Anna Politkovskaja pensava di avere una missione: raccontare la verità su quello che succede in Cecenia. Ma oggi in Russia per i giornalisti non esiste né l'immunità fisica né quella psicologica, perché lo stato non ha rispetto per la libertà di stampa e la libertà di espressione. Tutto nasce da qui. E per questo la responsabilità è delle autorità."

Abbiamo voluto usare le parole del "
The Moscow Times" di oggi per commemorare la figura della giornalista russa uccisa sabato scorso. Lei voleva raccontare la verità. Noi vogliamo che ci raccontino la verità sulla sua morte.

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 09:11 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !