<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Un matrinomio coi fiordi: Giorno 6

sabato 8 luglio 2006





Mattinata trascorsa a Hammerfest ( Foto 1 ), la città più a nord del mondo.
La fortuna non è stata molto gentile con questa città: travolta da una burrasca nel 1856, devastata del fuoco nel 1890 e poi ancora nel 1944 ad opera dei nazisti.
Però la sua storia può cambiare radicalmente: il gasdotto più lungo del mondo ( 143 Km ) ha una riserva stimata di 193 miliardi di metri cubi di gas e rimarranno attivi per 25/30 anni... Un profondo impatto per l'economia di Hammerfest.
Qui è molto facile trovare le renne... anche in centro ! In questa stagione si spostano dagli altopiani verso il mare: anche le renne vanno in villeggiatura !

Nel pomeriggio spostamento a Capo Nord, alloggiamento presso il Rica Hotel di Nordkapp, ovvero il villaggio olimpico di Lillehammer, che finito di ospitare gli atleti, è stato smontato e portato a Capo Nord.
"Vedere il sole che tocca il mare a mezzanotte è un'emozione difficile da spiegare: percorrere tanti kilometri per venire fin qui è una cosa che vale la pena fare almeno una volta nella vita, se poi è durante il viaggio di nozze è sicuramente qualcosa di indimenticabile ! Peccato che oggi a Capo Nord piova e ci sia la nebbia ( Foto 2 e 3 )... quindi niente sole di mezzanotte !!"

P.S.
Visto che è sabato, Pablo non voleva mancare l'appuntamente con il libro della settimana. Il suo suggerimento di lettura, direttamente dalal Scandinavia, è orientato su due libri: il primo è la traduzione in norvegese di un libro di Andrea Camilleri, Foto 4 ( forse tra poco ne uscirà anche l'audiolibro letto in norvegese da Fiorello ); il secondo è un particolare regalo per il pulcino Michele... la versione norvegese del Sudoku: il Kakuro ( Foto 5 ) !!
I norvegesi assicurano sarà il passatempo dell'estate !

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 23:55 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !