<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Speciale Estate: In missione con Andrea

giovedì 20 luglio 2006

Parte oggi il reportage sulla missione di Andrea in Argentina, nella regione del Neuquén. Per due mesi, Andrea, proverà a spiegarci com'è veramente la situazione in quella terra.

Oggi, è il suo pomeriggio di riposo, quindi ha trovato modo di scriverci ( ricordo che in Argentina sono 3 ore indietro, ndr ).

Questa mattina sono stati percorsi 140 Km ( 70+70 ) a vuoto, per via di un blocco stradale dei piqueteros: si tratta di persone che protestano per ottenere aiuti per le persone in difficoltà a causa della disoccupazione e la crisi economica effettuando blocchi stradali ed altre forme di protesta pubblica.

Ieri mattina "spesa" della settimana presso il mercato di frutta e verdura della città di Neuquen, scritto tra virgolette perchè consiste nel recuperare gli ortaggi buttati via, ma ancora buoni. Infatti, uno degli scopi principali della missione è quella di procurare cibo a sufficienza per la popolazione locale, obiettivo non sempre facile a realizzarsi.

Come se non bastasse, aggiunge Andrea, ieri sera il River Plate è stato eliminato nei quarti di finale dalla Coppa Libertadores, l'equivalente della Champions League europea, ed è lutto cittadino ( non so se sia realtà o si tratta di una battuta, ndr ).

Data l'insopportabilità della musica dell'Internet Point, Andrea conclude qui la sua mail.

Hasta luego !

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 21:30 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !