<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Comincia l'anno del Cane

lunedì 30 gennaio 2006

Il più grosso spostamento umano immaginabile in tempo di pace: è quello che ci si aspetta in Cina in vista del Capodanno cinese, il 29 gennaio. Nelle cinque settimane in cui scuole ed università rimarranno chiuse, secondo il dipartimento dei Trasporti cinese, verranno effettuati due miliardi di viaggi. Spostamenti più o meno brevi che hanno mobilitato l'intera struttura dei trasporti del Paese: le ferrovie hanno messo in funzione 350 treni supplementari; le compagnie aeree hanno previsto 8.400 voli straordinari; non sono ancora disponibili le cifre per i viaggi previsti in nave e soprattutto in autobus, il mezzo di trasporto più economico e diffuso, in particolare nelle campagne.

Dimenticavamo di dire che quello che inizierà sarà l'anno del Cane ( finisce dunque l'anno del Gallo ), che secondo le previsione degli astrologi sarà un anno «di fiducia e ottimismo», propizio per la lotta all'inquinamento e per gli affari in Borsa. Tutto ciò malgrado il perdurare di guerre e disastri, l'aumentare di rifugiati e di persone rese senza casa da inondazioni e tifoni.
Ma, quello che inizierà , sarà anche un anno pessimo per la televisione.

Siamo sicuri che gli astrologi stiano parlando della televisione cinese e non di quella italiana ?

PS: Cosa significano gli ideogrammi di questo post ? Quello a sinistra "Buon Anno", quello a destra...

Etichette:

Spillato dal Caña Team alle 10:47 -

8 boccali pieni:

Lo so lo so scemo chi legge oppure e mò dopo i ristoranti, i negozi,i banchi in piazza e le lavanderie cinesi in Italia saliremo anche al governo,già abbiamo il sindaco di Bologna Cinese.
Un impegno concreto:un commento ad ogni post

la dida di koln non c'entra, come al solito viene usurpata la sua identity...de droite d'acord-non mi ricordo se è giusto-mais pas trop!!!

Cara Dida... cambia password...

o cambia spacciatore......o non fare usare il computer agli altri....ooooooooooh lalallallalalala Diletta

la maggior parte delle volte,come questa, scrivo da scuola,hai presente viancio quanta gente ke si fa i cazzi altrui gira x l'aula mac?!?anke don marco,ke mi ha chiesto a quando la cena di colonia... :))))))))

Tu digli pure la prossima settimana e comunque non di sabato

Il Caña Team all'unanimità ha deciso, in violazione di quanto affermato in un vecchio post, di apporre la censura su un commento, causa il senso di disgusto generato da esso.
Inoltre, tale commento, èa stato generato non dall'autore stesso, ma da terzi che, a sua insaputa, ne hanno utilizzato le credenziali.

avete fatto benissimo,anzi,sorry

Riempi un boccale !