<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d18776345\x26blogName\x3dCa%C3%B1a+Team+-+Il+Blog+Ufficiale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://canateam.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://canateam.blogspot.com/\x26vt\x3d2497752311118286381', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

I Pistoleri che portano pace !

giovedì 8 dicembre 2005

I dirigenti dell'Arsenal - The Gunners, i pistoleri, è il loro soprannome - hanno deciso di aprire all'inizio del 2006 cinque scuole di calcio in Israele in zone povere abitate prevalentemente da arabi e spesso cariche di tensione. L'iniziativa è partita non per caso dal Consi­glio regionale di Misgav, città del Nord d'Israele, in cui si scatenò nel 2000 la ribellione palestinese.
Il programma dell'Arsenal si propone di far allenare insieme bambini ebrei e arabi, promuovendo il processo di pace a partire dal pallone. Qualcosa di diverso rispetto a quanto fanno molti club europei che aprono scuole di calcio nel mondo con propositi sociali abbinati allo scopo, non troppo celato, di crearsi un vivaio internazionale. Anche se da Londra fanno sapere che non disdegnano l'idea che i calciatori in erba coltivino il sogno di diventare un gior­no Gunners. Costruendo la pace, senza armi, ma con buona mira verso la porta.

Etichette: ,

Spillato dal Caña Team alle 12:15 -

0 boccali pieni:

Riempi un boccale !